SCRIVICI

Laserterapia Terni

Basta poco per tornare a vivere senza dolori!

 

Mal di schiena, cervicale, ginocchia doloranti, quella spalla che un giorno sì e l’altro pure fa così male da arrivare al cervello. Le hai provate di tutti i colori, hai svaligiato la farmacia sotto casa, ma niente… Ecco, magari hai trovato un minimo di sollievo temporaneo, riempiendo il tuo corpo con medicinali sintetici che sì, fanno bene per una cosa, ma a lungo andare creano altri disturbi.

E allora che fai ancora li bloccato sul divano? Prendi il telefono e chiama il Dottor Diomedi: saprà darti una risposta alla quale probabilmente non avevi mai pensato.

Lo sapevi che puoi curarti senza medicine e con risultati immediati?

Laserterapia Terni

 

La laserterapia è uno degli ultimi ritrovati in materia di cura dei dolori articolari e ossei in generale. Sembra si stia parlando di un videogioco, ma in realtà così non è! La laserterapia consiste nell’uso non invasivo dell’energia laser atta a generare una risposta fotochimica dei tessuti del corpo aventi una disfunzione o, in qualche modo, danneggiati.

In tempi relativamente brevi, rispetto a qualsiasi altro tipo di terapia, la laserterapia migliora le funzioni e la mobilità dei pazienti che soffrono di gravi dolori e che presentano condizioni altamente debilitanti.

 

Laserterapia Terni: come funziona?

 

CSS

La laserterapia avviene per mezzo di un apparecchio laser all’interno del quale un fascio di elettroni colpisce una sostanza attiva contenuta al suo interno. Come conseguenza si avrà l’eccitazione degli atomi che, a loro volta, emetteranno altri elettroni per tornare allo stadio di riposo.

Una reazione a catena che si ripete fino a quando il raggio laser esce dalla macchina e agisce sul paziente. Ma in che modo? Fondamentalmente si avrà il bombardamento del tessuto corporeo con i fotoni, eccitando le cellule con conseguente aumento della circolazione della zona lesa e, dunque, riduzione del dolore.

Laserterapia Terni: per quale patologie è indicata?

 

La laserterapia è indicata in caso di tendinite, distorsione, contusione, artrosi, tallonite, infiammazione, flogosi, edema, ematoma, ulcere e piaghe.

Il suo obiettivo è quello di eliminare il dolore e permettere alla cellula di recuperare l’equilibrio perso con traumi o usura dei tessuti.

Contatti

 

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Indirizzo: 
Via Luigi Galvani 3
05100  Terni 
E-Mail: 
alessandro.diomedi@yahoo.it
Telefono: 
+39 320 1452810